Sulle pedane “titolate” della Summer Edition 2024 di “Ginnastica in Festa”, la San Giorgio Desio 79 ha ribadito la bontà ed il valore di una scuola ginnica ovunque apprezzata. Presentatasi alle finali nazionali di Rimini con 37 ginnaste, al rientro a Desio dopo dieci giorni ricchi di emozione, il club ha messo in bella mostra 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e una di bronzo.
Nel preziosissimo bottino della San Giorgio 79, spiccano gli ori vinti nell’all-around da Linda Trabattoni nella LD A4 (campionessa italiana anche nel corpo libero e col cerchio), Aurora Giunta nella LD J2 (prima classificata alla palla) e Michelle Regina nella LD J3 (poi oro al cerchio e alla palla).
Il titolo di campionessa italiana è privilegio anche della squadra di Serie D LA Allieve composta da Isabel Aversa, Giorgia Capoccetti e Sophia Messina. Le Allieve della San Giorgio 79 hanno in bella mostra anche due argenti di Carlotta Boi vice campionessa italiana all-around LC1 A2 e al cerchio. Argento anche per Elettra Belotti (LC2 J3) al nastro, Laura Giudici (LD S1) alla palla, e per la squadra LE Open Vittoria Negrini, Angelica Radaelli, Andrea Sofia Rossi, Alice Seghezzi, Martina Spampinato nel Campionato d’Insieme.
Bronzo per Ginevra Moneda (LD S1) alla fune.
Grande è stata la soddisfazione espressa dallo staff tecnico composto da Valentina De Faveri, Silvia Ravasio, Sara Di Biase, Francesca Gallo, Martina Olmi e Viola Brenzone.